rotate-mobile
Cronaca Chiesa Rossa / Via Donna Prassede

Famagosta, fermati due piromani. “Nessun legame con il rogo al Parco delle Cave”

Due senza fissa dimora sono stati sorpresi dai carabinieri ad appiccare il fuoco in un campo nei pressi di Famagosta. Continuano le indagini sull'incendio al Parco delle Cave

Due italiani senza fissa dimora sono stati sorpresi da una gazzella dei Carabinieri mentre tentavano di appiccare il fuoco in un campo nei pressi di via Donna Prassede, Famagosta, zona sud della città. I due sospetti piromani si sono giustificati sostendendo che il piccolo rogo è stato provocato da una sigaretta spenta male. I due uomini sono stati denunciati sul posto per danneggiamento, e sembra vada escluso ogni loro coinvolgimento nell’incendio che la settimana scorsa ha provocato  la distruzione di un ettaro di verde al Parco delle Cave.

Cava Ongaro: le indagini - La segnalazione dei due fermati è stata girata dalla Polizia Locale al commissariato Lorenteggio, titolare delle indagini sui tre incendi che nella notte di venerdì hanno devastato il parco, ma il fatto che i due siano stati raggiunti da una semplice denuncia, sembra far pensare che gli inquirenti reputino molto improbabile un collegamento. Non convincono infatti le dinamiche.

I piromani responsabili degli incendi della settimana scorsa avrebbero infatti seguito una precisa dinamica (una decina di piccoli roghi, appiccati in tre diversi lassi di tempo prima al Parco delle Cave, poi al Bosco in città e infine dietro la Perrucchetti, avrebbero ) che gli inquirenti giudicano riconducibile ad un atto vandalico, e le ricostruzioni elaborate dalla Polizia Locale e dai Vigili del Fuoco ritengono verosimile che dietro i roghi ci sia un gruppetto di malintenzionati.

Per risalire ai piromani gli agenti stanno visionando senza sosta le immagini delle telecamere a circuito chiuso della zona: l'obiettivo è quello di individuare una o più figure che compaiano in almeno due dei tre parchi incendiati, a ridosso degli orari di inizio dei roghi o nelle ore precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famagosta, fermati due piromani. “Nessun legame con il rogo al Parco delle Cave”

MilanoToday è in caricamento