rotate-mobile
Cronaca

“Vai a farti stuprare se ti piace l’integrazione, fai le corna a tuo marito e fatti ingravidare”

Follia dell'avvocato Carlo Taormina in diretta a Telelombardia. Il noto legale si è scagliato contro la milanese Diana De Marchi, responsabile diritti Pd lombardo, con frasi sessiste

La sua unica “colpa” è stata difendere e portare avanti le sue idee sull’immigrazione. Il suo unico “torto” è stato scommettere sull’integrazione. E per questo, solo per questo, ha dovuto sentirsi dire frasi inaccettabili in diretta televisiva. 

Durissimo scontro, venerdì sera, negli studi di Telelombardia, dove - durante il programma “Iceberg” - il famoso avvocato Carlo Taormina si è scagliato contro Diana De Marchi, milanese e responsabili diritti del Pd lombardo.  

Il legale - noto per essere stato protagonista in alcuni dei processi più importanti della storia, da Ustica a quello sulle Fosse Ardeatine -, ha attaccato l’esponente del Pd dicendole “vai a farti stuprare se ti piace l’integrazione”. E ancora, come raccontato dalla stessa De Marchi su Facebook: “Fai le corna a tuo marito e fatti ingravidare”, fino a “fomenti il terrorismo” e “grazie a persone come te ci sono stati i fatti di Parigi e di Bruxelles”. 

“Sono sconvolta per la violenza verbale e per i contenuti inaccettabili di quelle frasi - ha commentato la De Marchi -. Mi sono rivolta alla mia avvocata, perché non si può essere aggrediti con tanta veemenza e odio. Nel nostro Paese, fortunatamente, la libertà di ‎opinione e di religione è ancora un valore fondante”.

Al fianco della democratica è subito sceso in campo anche il suo partito. “E’ inaccettabile quanto accaduto ieri Diana De Marchi insultata in modo violento dall’avvocato Carlo Taormina”, ha fatto sapere la portavoce della conferenza nazionale donne Pd, Roberta Agostini. 

“Solo perché sostenitrice dell’integrazione e del multiculturalismo, Diana De Marchi - la ricostruzione del partito democratico - si è sentita dire ‘vai a farti stuprare se ti piace l’integrazione’ e da altre frasi ignobili. Offese sessiste di una violenza spropositata che non possono essere passate sotto silenzio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vai a farti stuprare se ti piace l’integrazione, fai le corna a tuo marito e fatti ingravidare”

MilanoToday è in caricamento