rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dramma a Vigevano: Federico Cerutti, candidato consigliere di 27 anni, si suicida

Il giovane prima di impiccarsi nella sua abitazione, intorno alle 23, ha scritto sulla sua pagina Facebook

Dramma a Vigevano sabato sera, alla vigilia dell'elezioni si è suicidato Federico Cerutti, candidato consigliere con la lista civica di Stefano Bellati e brillante dottore di ricerca in genetica, biologia molecolare e cellulare all'università di Pavia. 

Il giovane (aveva solo 27 anni) prima di impiccarsi nella sua abitazione, intorno alle 23, ha scritto sulla sua pagina Facebook un lungo messaggio d'addio che si apre con le ragioni del suo gesto: "Amore, sofferenza, depressione, solitudine, amore, sofferenza, depressione, solitudine...la vita si ripete, è ciclica, è un cerchio gioioso (secondo molti) dal quale mi sento sempre più escluso".

Il messaggio prosegue e si chiude così: "Mi scuso con tutti coloro che mi hanno amato, che mi hanno voluto bene, che hanno anche solo rivolto un pensiero positivo nei miei confronti; mi scuso anche con coloro che ho amato, coloro ai quali ho voluto bene, coloro ai quali ho donato qualche sprazzo di felicità persino in contesti poco rosei. Mamma, papà, Ricky, nonna, tutti gli altri miei familiari e amici, sono consapevole che questo gesto sia una scelta codarda ed egoistica, da debole, ma non ho più voglia di affrontare questa realtà. Non piangete, non ne vale la pena. Vi ho amato, anche se a modo mio. Federico".

Fino alle 19 era stato in compagnia degli altri candidati. Sono stati proprio alcuni compagni di lista a leggere il messaggio Facebook. Allarmati, intorno alle 23 si sono precipitati alla sua casa di via Fossana chiedendo l'intervento dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Vigevano: Federico Cerutti, candidato consigliere di 27 anni, si suicida

MilanoToday è in caricamento