rotate-mobile
Cronaca

Gli esplode un fuoco d'artificio in mano: perde tutte e cinque le dita

Il grave incidente a Limbiate

Dramma nella notte di Capodanno a Limbiate in Brianza. Un 24enne italiano ha perso tutte le dita di una mano. Negli stessi istanti, invece, a Milano, due ragazzini di 13 e 14 anni perdevano le mani.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava facendo scoppiare diversi fuochi artificiali nel parcheggio della piscina in via Da Vinci quando, per cause da accertare, è rimasto gravemente ferito da un botto forse difettoso che gli è esploso improvvisamente in mano. Dalle testimonianze risulta che alcune delle persone che erano lì con lui si sono allontanate, abbandonando diversi fuochi artificiali inesplosi mentre solo alcuni si sono fermati e hanno chiamato il 118.

Gli esplode petardo in mano (foto Bennati)

Soccorso, il giovane è stato trasportato d’urgenza al San Gerardo di Monza. Le sue condizioni sono serie. La mano è stata purtroppo subito compromessa: il 24enne, infatti, ha riportato l’amputazione di cinque dita e leggere ferite al volto. Sul posto anche i carabinieri di Limbiate per capire l'esatta dinamica dell'avvenimento.

I militari hanno posto sotto sequestro tutti i fuochi non ancora esplosi. Il 24enne aveva realizzato uno spettacolo pirotecnico con centinaia di fuochi, e al momento dell’infortunio ne aveva fatti esplodere poco più di metà. L’altro ingente quantitativo è stato recuperato e messo sotto sequestro da parte dei militari dell'Arma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli esplode un fuoco d'artificio in mano: perde tutte e cinque le dita

MilanoToday è in caricamento