rotate-mobile
Cronaca Cimiano / Via Padova

Milano, folle aggressione in via Padova: uomo preso a bottigliate davanti al figlio, è grave

Il ferito, un 44enne, è stato portato al San Raffaele in codice rosso. Indagano i carabinieri

Lo ha spintonato via. Poi, davanti al bimbo, ha spaccato una bottiglia di vetro e lo ha "accoltellato" in piena faccia. Quindi, dopo aver aggredito anche il piccolo, è fuggito via lasciandolo a terra in un lago di sangue. Folle aggressione nella notte tra giovedì e venerdì in via Padova, dove un uomo di quarantaquattro anni - un cittadino tunisino - è stato quasi ammazzato sotto gli occhi di suo figlio, un ragazzino di dodici anni. 

La tragedia si è consumata poco dopo la mezzanotte, mentre papà e figlio tornavano al "Centro ambrosiano di solidarietà" - una struttura di una Onlus in cui sono ospitati - dopo aver visto la partita del Napoli in un pub della zona. All'altezza del civico 235, il 44enne ha discusso con un secondo uomo - un nordafricano ubriaco - per motivi ancora non chiari. In un attimo, l'aggressore ha afferrato una bottiglia di vetro da un cestino, l'ha spaccata e l'ha colpito al volto, tra il mento e il naso. Quando il 12enne ha cercato di difendere il padre, l'uomo lo ha spinto a terra - il piccolo si è ferito a un braccio - ed è scappato.

Il 44enne, soccorso da un equipaggio del 118, è stato portato al pronto soccorso del San Raffaele: durante il tragitto in ambulanza le sue condizioni sono precipitate ed è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Il bimbo, invece, è stato affidato a sua madre, che vive nella stessa "casa famiglia".  

In via Padova sono intervenuti anche i carabinieri del Radiomobile, che ora indagano per identificare e rintracciare l'aggressore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, folle aggressione in via Padova: uomo preso a bottigliate davanti al figlio, è grave

MilanoToday è in caricamento