Festa della donna, Atm vende il biglietto celebrativo

Sarà disponibile solo l'8 marzo. Le politiche di genere di Atm: più personale femminile in azienda e il 15% di dirigenti

Il biglietto celebrativo

Per la festa della donna, Atm ha preparato un biglietto "da collezione" per fare gli auguri a tutte le passeggere che si spostano ogni giorno con i mezzi pubblici. Il biglietto sarà venduto soltanto l'8 marzo 2016 presso i distributori automatici e le rivendite del metrò. 

Il 55% degli abbonati al trasporto pubblico è donna e, negli ultimi dieci anni, la presenza femminile in Atm è più che raddoppiata: ormai è donna il 15% dei dirigenti, un numero in linea con il dato nazionale del settore privato e superiore alla media per le imprese di trasporto pubblico. Sono quasi 200 le donne del personale viaggiante, mentre erano poco più di 50 dieci anni fa. 

Sui mezzi di superficie, in particolare, alla guida ci sono 103 conducenti di cui 46 tranviere, mentre in metropolitana le donne sono 90 di cui 10 macchiniste. E in Atm è stato nominato un "diversity manager" ed è stato approvato un codice etico che prevede anche il rispetto delle politiche di genere. Infine Atm dispone di tre asili aziendali e offre flessibilità oraria per adattare le esigenze e i tempi di famiglia e lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • Milano, Carrefour compra 28 supermercati Auchan da Conad: "Nessun esubero"

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • Incidente tra filobus Atm e camion Amsa: indagati per omicidio stradale i conducenti

  • Milano, sciopero Trenord in arrivo: treni a rischio per 24 ore e nessuna fascia di garanzia

Torna su
MilanoToday è in caricamento