rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Q.T.8 / Viale Angelo Salmoiraghi

Rave party nei parchi di Milano: i residenti vanno dall'avvocato

Istanza di auto tutela dei residenti a QT8 contro le feste (sembra autorizzate) che vanno avanti fino alle due di notte. E l'assessore s'impegna per i rave di Affori

Non solo rave party nei capannoni di Affori, per i quali l'assessore Marco Granelli (delega alla sicurezza) si è detto pronto a intervenire immediatamente.

Le feste chiassose che rovinano la quiete pubblica si organizzano soprattutto nei parchi cittadini. E l'estate è ovviamente il periodo più "gettonato". Con grave rischio, in realtà, soprattutto per il verde pubblico. In questo caso - però - sono anni che l'abitudine va avanti, e risposte non ne sono arrivate: né dalla giunta né dalle forze dell'ordine.

MilanoToday aveva parlato ampiamente del caso del parco di Trenno. Delibere da parte di ben due consigli di zona, la richiesta dei cartelli multilingue e di interessare i consolati dei Paesi sudamericani a Milano. Era il 2011. Nel 2014 è tutto esattamente come prima. E la situazione è identica in altre zone della città, come Corvetto, Caterina da Forlì, Leonardo da Vinci, QT8.

Fa discutere soprattutto il caso del QT8: al Monte Stella sembra che l'assessorato al commercio abbia autorizzato feste fino alle due di notte. Questo almeno risulta - secondo quanto riporta Repubblica - al comitato di quartiere.

Di qui l'istanza di auto tutela presentata da uno studio legale al comune di Milano. E non è l'unica iniziativa del genere: anche i residenti intorno a piazza Leonardo da Vinci hanno protestato con Palazzo Marino, inviando questa volta una semplice lettera ma promettendo battaglia legale se non arriveranno risposte adeguate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party nei parchi di Milano: i residenti vanno dall'avvocato

MilanoToday è in caricamento