rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadera / Via Francesco Brioschi

Strage di via Brioschi, le bimbe di Micaela e Pellicanò saranno affidate ai nonni materni

Le piccole, sette e undici anni, sono ricoverate al Niguarda dal giorno della strage. Presto, però, usciranno dall'ospedale e saranno affidate ai nonni materni. La decisione del tribunale

La cosa più dura, per loro, sarà tornare alla vita normale. Accettare i segni della strage che portano addosso. Ricominciare a vivere senza la mamma e senza il papà, unico artefice - secondo la procura - di quella stessa strage. Al loro fianco, però, avranno qualcuno che le ama. Che non ha nessuna intenzione di lasciarle sole. 

Esplosione a Milano, scoppio in via Brioschi - FOTO © MILANOTODAY

Le due figlie di sette e undici anni di Micaela Masella, la donna morta nell’esplosione di via Brioschi, e di Giuseppe Pellicanò, l’uomo arrestato con l’accusa di strage, saranno affidate al comune di Milano con collocamento presso i nonni materni. A deciderlo è stato il tribunale dei minorenni, che praticamente non ha avuto altra scelta dopo l’arresto dello stesso Pellicanò. 

Esplosione in via Brioschi - Foto B&V Photographers

Il pubblicitario cinquantunenne si trova in cella da venerdì, quando i poliziotti lo hanno arrestato come responsabile dello scoppio che è costato la vita a sua moglie e ai due fidanzati Chiara e Riccardo e che ha causato ferite e ustioni gravissime anche alle sue due bimbe. 

Secondo la procura, che teme che l’uomo possa ancora fare del male alle figlie, Pellicanò avrebbe causato la strage per far pagare alla moglie - da cui era separato da due anni ormai - la scelta di andare a vivere insieme al nuovo compagno

Esplosione via Brioschi, l'arcobaleno sopra le case del dramma

Con la loro decisione i giudici minorili hanno accolto la richiesta del pm dei minorenni: la due bimbe staranno in pratica con i genitori della loro mamma. Le due piccole, ricoverate a Niguarda per le ustioni riportate, presto dovrebbero lasciare l’ospedale. 

Via Brioschi, candele in ricordo delle vittime

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di via Brioschi, le bimbe di Micaela e Pellicanò saranno affidate ai nonni materni

MilanoToday è in caricamento