rotate-mobile
Cronaca Porta Romana / Via della Commenda, 12

Coppia acido, chiesta l’adottabilità per il figlio di Martina e Alex

Il pm Annamaria Fiorillo ha deposito un ricorso per l'adottabilità del figlio della "coppia dell'acido". Il piccolo è nato nella notte di Ferragosto ed è stato subito tolto a sua madre. Ora è alla clinica Mangiagalli

Quei pochi secondi passati insieme un attimo dopo il parto potrebbero essere i primi e gli ultimi. Mentre suo padre, costretto a restare in carcere, potrebbe non vederlo mai. 

Il pm di turno del tribunale per i minori, Annamria Fiorillo, ha presentato un ricorso per l’adottabilità del figlio di Martina Levato e Alexander Boettcher, i due giovani condannati a quattordici anni - in primo grado - per aver sfregiato con l’acido Pietro Barbini, ex compagno di scuola di “lady acido”. 

A questo punto, inevitabilmente, i giudici dovranno aprire un fascicolo e fissare un’udienza. Durante il dibattimento, spetterà poi al tribunale decidere se accettare la richiesta del pm e quindi sottrarre definitivamente il piccolo alla madre e al padre. 

Ciò che è certo è che il bimbo, nato nella notte di Ferragosto, al momento è in una culla della clinica Mangiagalli, lontano da sua madre. I medici, infatti, su ordine del pubblico ministero, hanno sottratto il piccolo a Martina subito dopo il parto e hanno limitato l’incontro tra mamma e figlio a pochi secondi. 

Una scelta, questa, che ha scatenato l’ira del padre di Martina e della madre di Alex. “Martina non ha più occhi per piangere, qui si ledono i diritti delle donne - ha attaccato il papà -. Ma come si fa ad allontanare un figlio dalla propria madre senza neanche farglielo allattare, dopo averlo cresciuto per nove mesi in pancia?”. 

Ancora più duro lo sfogo di Patrizia Ravasi, mamma di “Alex the king”, come amava farsi chiamare Boettcher. “Ho paura che pensi a gesti estremi - ha ammesso la donna -. Voglio mandargli un messaggio, dirgli di essere forte, che fuori lavoriamo per lui. Pensi che da oggi è diventato padre e ha precise responsabilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia acido, chiesta l’adottabilità per il figlio di Martina e Alex

MilanoToday è in caricamento