rotate-mobile
Cronaca

Si finge giudice del tribunale di Milano e tenta una truffa: arrestato

I finanzieri lo hanno sorpreso mentre stava per ritirare un acconto per la vendita di una villa che in realtà occupava abusivamente

Si era finto giudice del tribunale di Milano, delegato all'esecuzione della vendita di una villa, e aveva così orchestrato una truffa ai danni di una giovane commerciante lodigiana proponendole l'acquisto ad una cifra vantaggiosa. Alla donna stava per sottrarre 3.600 euro tra acconto e presunte spese amministrative. Ma i militari della guardia di finanza l'hanno bloccato appena in tempo.

E' stata proprio la vittima ad avvertire la finanza, insospettita per le condizioni particolarmente vantaggiose dell'affare a lei proposto: 50 mila euro per acquistare la villa, soli 3.600 euro di anticipo e la possibilità di occupare l'abitazione nel giro di alcune settimane, pur pagando il resto della cifra dopo tre anni.

L'uomo si è recato nel negozio della lodigiana munito addirittura di un falso tesserino del ministero della giustizia, per meglio far credere di essere un vero magistrato. Si tratta del 42enne G.S., residente a Massalengo, la località in cui si trova la villa al centro della truffa.

Villa che, peraltro, l'uomo occupa abusivamente. G.S. stava anche per ottenere timbri e carta intestata del tribunale di Milano, ma anche una falsa carta d'identità con la professione di "giudice".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge giudice del tribunale di Milano e tenta una truffa: arrestato

MilanoToday è in caricamento