rotate-mobile
Cronaca Affori / Via Camillo Colombi

Truffa anziani: finto nipote colpisce ancora e ruba 5mila euro

Una donna di 83 anni è stata truffata e derubata di 5mila euro, a Milano, da un uomo che si é finto suo nipote. E' accaduto anche giovedì pomeriggio in via Camillo, in zona Monforte

Una donna di 83 anni è stata truffata e derubata di 5mila euro, a Milano, da un uomo che si é finto suo nipote. E' accaduto anche giovedì pomeriggio in via Camillo, in zona Monforte, ed è solo l'ultimo episodio in ordine di tempo e segue l'avviso diffuso dalla polizia a proposito di una banda di truffatori che utilizzano lo stesso stratagemma.

Anche in questo caso l'anziana è stata contattata al telefono di casa da uno sconosciuto che si è spacciato per suo nipote, e dopo averle detto di essere finito nei guai per un incidente stradale, le ha chiesto 5mila euro per risarcire la controparte.

Infine ha paventato gravi conseguenze in caso di mancato saldo del debito, convincendo in questo modo la donna a prelevare i soldi in due tranche da 2.500 euro l'una.

Un'ora dopo la prima chiamata, l'anziana è stata ricontattata e il finto nipote le ha dato istruzioni per consegnare il denaro a un amico; quando la pensionata si è accorta che si trattava di una truffa era già troppo tardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa anziani: finto nipote colpisce ancora e ruba 5mila euro

MilanoToday è in caricamento