rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

"Piantiamola!". Un flashmob per legalizzare la cannabis

Circa un centinaio di persone hanno partecipato al flashmob organizzata in piazza del Duomo per legalizzare la coltivazione di cannabis

Sabato pomeriggio circa un centinaio di ragazzi si sono dati appuntamento in piazza del Duomo per un flashmob (una manifestazione lampo, ndr) per la liberalizzazione della coltivazione della canapa. Tante le persone che al suono della sirena - che sanciva l'inizio della manifestazione - hanno guardato storcendo il naso questo lungo serpentone di giovani gioiosi che sfilavano per il salotto buono di Milano al grido di "Piantiamola". La manifestazione è finita con un grande girotondo in piazza del Duomo.

"Siamo scesi in piazza - spiega Omar, organizzatore della flashmob - per sensibilizzare il nostro paese sulla coltivazione della canapa. In questo momento tanti paesi europei stanno legalizzando la coltivazione di questa straordinaria pianta. Con la canapa, infatti, si possono fare decine, centinaia di cose: dal materiale isolante per le nostre case, ai vestiti oltre che alle medicine".

Una manifestazione figlia della rete. Questo è una flashmob. Quella di oggi, più che figlia di internet, è stata ideata e pensata su facebook. Tanti i giovani che pur non partecipando direttamente alla manifestazione hanno esclamato: "Sì, lo sapevo. L'ho vista su facebook!".

Flash mob in piazza Duomo © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piantiamola!". Un flashmob per legalizzare la cannabis

MilanoToday è in caricamento