rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Dante

Paura prima di un volo Catania-Milano: uomo impazzisce, portato via di forza

Attimi di grande spavento, domenica sera, per un volo Meridiana, in partenza da Catania e diretto a Milano Malpensa

Attimi di grande spavento, domenica sera, per un volo Meridiana, in partenza da Catania e diretto a Milano Malpensa. Secondo diverse testimonianze, un uomo, completamente fuori di sè, ha cercato di salire sull'aereo senza essere in possesso del titolo di viaggio. 

Alle rimostranze del personale di terra, l'uomo ha dato in escandescenze, iniziando a urlare frasi sconnesse e insulti, gettando nel panico i passeggeri della tratta, in attesa di essere imbarcati. Subito sono state chiamate le forze dell'ordine, mentre il personale Meridiana cercava di calmare lo sconosciuto; gli agenti della polaria l'hanno raggiunto mentre, superato il gate "di forza", cercava di salire sul velivolo, come riporta a MilanoToday un testimone, Paolo G.

Qui è stato immobilizzato non senza fatica dai poliziotti - nel frattempo era arrivata un'ambulanza - e portato via. L'uomo, un quarantaquattrenne di La Spezia, che aveva affermato di essere un militare in possesso di documenti riservati, è stato poi portato in ospedale per un Tso. 

Il personale ha tranquillizzato i passeggeri ("Non si è trattato di una minaccia terroristica") e, dopo gli ulteriori controlli delle forze dell'ordine, l'aereo è ripartito con forte ritardo per Milano. 

Paura su un Catania-Milano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura prima di un volo Catania-Milano: uomo impazzisce, portato via di forza

MilanoToday è in caricamento