rotate-mobile
Cronaca Corbetta / Via Milano

Foto di ragazze da Facebook a un sito hard: consigliere comunale a processo

E' un giovane di Forza Italia: tutta Corbetta, il suo paese, lo difende

A processo per avere scaricato da Facebook foto di 17 ragazze, facendone un collage e pubblicando poi il "risultato" su un sito "hard" con la didascalia "sexy ragazze italiane". Era il 2013. Il procedimento penale inizia ora. Lui, Andrea Balzarotti, è un 26enne di Corbetta, cittadina in cui è capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale. Laurea in storia e volontariato in parrocchia alle spalle: inutile aggiungere che la vicenda sta facendo "parlare".

Le ragazze sono già state risarcite con procedimento stragiudiziale. Sono più o meno coetanee di Balzarotti, che però ha il paese quasi tutto dalla sua parte. Cominciando dalla politica. Il sindaco leghista Antonio Balzarotti, per esempio, si richiama alla presunzione di innocenza e anticipa che non chiederà le dimissioni del consigliere-capogruppo. Così anche il suo collega di partito (e presidente del consiglio comunale) Alessio Urbano, che spiega che "solo a lui competono decisione" sulla sua posizione di consigliere e capogruppo. Ncd dà la sua solidarietà "alle ragazze offese", mentre dal Partito democratico commentano che "tutto ciò ci sembra surreale e assurdo, conoscendo Andrea".

Secondo voci, le giovani avrebbero avuto 1.300 euro a testa di risarcimento. Il consigliere di Forza Italia ne conosceva personalmente qualcuna, proveniendo dalla stessa scuola (il liceo Quasimodo di Magenta). Il procedimento penale sulla privacy va avanti, ma l'avvocato di Balzarotti non prende posizione su questo. Si limita ad affermare (secondo il Fatto Quotidiano) che il risarcimento già pagato non è una ammissione di colpevolezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto di ragazze da Facebook a un sito hard: consigliere comunale a processo

MilanoToday è in caricamento