rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Indagato per turbativa d'asta Francesco Errichiello

Francesco Errichiello attualmente è dirigente del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a Milano

La guardia di finanza di Milano ha notificato un avviso di conclusione delle indagini per turbativa d'asta a carico di Francesco Errichiello, attuale dirigente del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per fatti risalenti al periodo in cui il dirigente pubblico ricopriva la carica di provveditore interregionale alle opere pubbliche per la Lombardia e per la Liguria.

Nell'ambito dell'inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo e dal pm Letizia Mannella, gli investigatori avrebbero accertato che Errichiello avrebbe turbato una gara del valore di oltre 450mila euro. La gara era relativa a lavori di ristrutturazione di scuola di formazione del personale del ministero della Giustizia, in provincia di Mantova.

L'indagato avrebbe consentito con mezzi fraudolenti la partecipazione e l'aggiudicazione della gara ad una ditta con sede in provincia di Napoli. Errichiello, da quanto risulta, è indagato anche in un'inchiesta della Procura di Genova in relazione però ad altri fatti.

Quando era provveditore interregionale delle opere pubbliche per la Lombardia e per la Liguria, con "mezzi fraudolenti" avrebbe consentito "alla società Lica Costruzioni srl" con sede in provincia di Napoli di "aggiudicarsi" l'appalto "dei lavori di ristrutturazione" di una scuola di formazione del personale del Ministero della Giustizia. Lo scrive il pm di Milano, Letizia Mannella, nell'avviso di chiusura delle indagini notificato oggi dal nucleo di polizia tributaria della Gdf al dirigente pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagato per turbativa d'asta Francesco Errichiello

MilanoToday è in caricamento