rotate-mobile
Cronaca Corsica / Viale Campania

"Aule fredde da giorni": la protesta degli studenti al Donatelli-Pascal

Gli studenti entrano alla seconda ora venerdì 16 per protestare contro le aule al freddo e i termosifoni rotti

Studenti al freddo al Donatelli Pascal, il liceo scientifico di viale Campania a Milano, con temperature "stabili" sui 14 gradi in diverse aule e svariati termosifoni rotti. Il collettivo della scuola ha deciso di non accettare più la situazione e - per la mattinata di venerdì 16 dicembre - ha organizzato una protesta.

«Sono ormai giorni che veniamo accolti a scuola da aule freddissime», scrivono in una nota ufficiale i ragazzi e le ragazze del collettivo: «Pensiamo che uno studente, venendo a scuola, debba essere messo nelle condizioni di imparare con serenità e non essere costretto ad indossare la giacca durante le lezioni e congelarsi i piedi».

Venerìd mattina è stato organizzato un picchetto con chiusura dei cancelli fino alle 8.35, ma la stragrande maggioranza degli studenti ha scelto di proseguire la protesta fino alla seconda ora. Al cancello è stato appeso uno striscione in cui si leggeva: "Con questo freddo ci ammaliamo e non studiamo".

«Ci auguriamo che questo possa contribuire a risolvere il problema permettendo anche all'amministrazione scolastica di fare una pressione maggiore sulla Città metropolitana e che quest'ultima agisca senza rimandare», si legge ancora nella nota del collettivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aule fredde da giorni": la protesta degli studenti al Donatelli-Pascal

MilanoToday è in caricamento