rotate-mobile
Cronaca

Arriva il grande freddo a Milano: minime a -7, -8 gradi

Milano sarà colpita, nei prossimi giorni, da correnti gelide che porteranno le temperature fino a -8 gradi. Non sono previste, però, nevicate, come nel resto del Nord

E' vero, ci cospargiamo il capo di cenere. Anche noi di MilanoToday, la scorsa settimana, avevamo scritto che il week-end per Milano sarebbe stato a rischio neve. Risultato: un po' di pioggerella - e addirittura domenica un timido sole -, ma nessuna nevicata. Ma siamo stati in buona compagnia, tra notiziari e bollettini: l'allerta neve c'era, e meglio essere pronti che rimanere sorpresi.

E' andata per diversamente a Torino, sotto una coltre di 20 centimetri. Stessa cosa nel Varesotto. Questa settimana a Milano invece non nevicherà, come in molte altre parti del Nord Italia, a partire dalla zona orientale. Il sole si alternerà a giornate lievemente nuvolose, ma la possibilità di precipitazioni è bassa. 

Sarà il freddo, però, a farla da padrone. Non per niente siamo nelle giornate della Merla, che, vuole la leggenda, sono le più fredde dell'anno (non si sa in base a quale evidenza scientifica). Le massime, per colpa di una corrente gelida, si avvicineranno a malapena allo 0 di giorno, mentre di notte la colonnina di mercurio scenderà a -6 e -7 gradi, questo tra venerdì 3 febbraio e sabato 4. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il grande freddo a Milano: minime a -7, -8 gradi

MilanoToday è in caricamento