rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Frediano Manzi (Sos racket) indagato per "finti atti intimidatori"

E' lo stesso Manzi a divulgare la notizia con una nota dell'associazione. L'uomo sarebbe coinvolto in una storia poco chiara di intimidazioni per ottenere fondi antiracket

Frediano Manzi nel mirino della procura milanese. E' lo stesso presidente di Sos racket e usura, associazione che si batte contro lo strozzinaggio, a darne notizia.

Manzi risulta indagato per due finti atti d'intimidazione che lo vedrebbero direttamente coinvolto. Sarà interrogato martedì 22 novembre dai magistrati milanesi. 

"Spiegherò anche le motivazioni di questo mio coivolgimento - spiega il sodalizio in una nota -. Non sarà una giustificazione, ma sarà l'occasione di dimostrare con i fatti che nei miei confronti e della mia famiglia si è volutamente tenuto un livello basso di attenzione delle forze dell'ordine anche a causa delle pesantissime denunce ed inchieste in questi ultimi due anni portate avanti con onore dalla associazione". 

"Ieri - prosegue - è stato depositato alla Direzione distrettuale antimafia un video, sino ad ora mai prodotto a nessuna procura, che vede coinvolti pesantemente i vertici nazionali dell'antiracket, i quali, come dichiarato apertamente da un imprenditore, chiedevano ed ottenevano danaro per erogare i fondi antiracket".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frediano Manzi (Sos racket) indagato per "finti atti intimidatori"

MilanoToday è in caricamento