Ancora una brusca frenata della metro: donna di 50 anni vola a terra sulla M1 a Gambara

È successo nella mattinata di mercoledì sulla linea M1 a Gambara

Passeggeri sulla M1 (foto De Chirico)

Una donna di 50 anni è rimasta ferita a causa di una brusca frenata della metropolitana nella mattinata di mercoledì. È successo intorno alle 9.03 sulla linea M1 Rossa nella stazione di Gambara, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. La 50enne, soccorsa dai sanitari, è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale San Carlo in codice verde, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Brusche frenate Atm,Granelli: "Si lavora per migliorare" | Video

Il fatto è stato denunciato dal consigliere comunale di Forza Italia Alessandro De Chirico:  "Prendere i mezzi è diventato come uno sport estremo in cui i milanesi mettono a repentaglio la loro incolumità. Ho presentato una question- time all’assessore Granelli per capire cosa sta succedendo, soprattutto dopo aver letto una notizia in merito a un attacco hacker al sistema di sicurezza della metropolitana. Che tutte questi problemi siano causati proprio dalla facilità con cui si può attaccare i software di ATM? Forse lo sapremo quando risponderanno alla mia interrogazione in proposito. Prima di aumentare il costo del biglietto, rivolgo a Sala l’appello a tutelare sulla sicurezza dei nostri concittadini che scelgono di prendere i mezzi pubblici!".

Brusche frenate: spenti i sistemi

Nel giorni scorsi è arrivata la prima risposta di Atm alla serie nera di frenate brusche in metropolitana che nel giro di pochi giorni - a inizio marzo - hanno causato decine di feriti tra i passeggeri, con la procura che ha già aperto un'inchiesta per lesioni colpose. Atm, infatti, aveva deciso di disattivare i blocchi di emergenza in sei stazioni della linea verde - l'ultimo stop era avvenuto a Cassina de' Pecchi - per evitare così che ci siano altri casi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Clienti delusi dal villaggio di Natale di Milano, proteste sui social e richieste di rimborso

  • Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 91 e un camion per la raccolta rifiuti

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • I politici romani prendono in giro l'albero di Milano: "Che schifo il vostro ferracchio"

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

  • Milano, uomo trovato morto sul marciapiedi: sul posto la scientifica

Torna su
MilanoToday è in caricamento