rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Greco / Via Emilio de Marchi

Nascondeva fucili, pistole e mezzo kg di coca, arrestato

E' stato arrestato dagli agenti di polizia del commissariato Greco Turro

In cantina aveva 4 fucili rubati, delle pistole, munzioni e mezzo chilo di cocaina. Tutta merce che, a suo dire, gli serviva per guadagnare soldi e così comprare eroina, di cui si è dichiarato dipendente. Un pregiudicato italiano di 43 anni, Pardo A., è stato arrestato dagli agenti del commissariato Greco Turro grazie alla rivelazione di una "fonte" di polizia, che aveva segnalato la presenza di un fucile a pompa nella cantina dell'uomo, in via Caduti in Missione di Pace, dove vive con la sua convivente.

E proprio mentre rientrava in casa gli agenti lo hanno sorpreso. Alla vista delle divise ha consegnato 12 grammi di cocaina, sperando di evitare ulteriori controlli. Ma i poliziotti miravano ad altro e hanno comunque perquisito l'abitazione, trovando anche il mazzo di chiavi della cantina.

Cantina che era stata di fatto trasformata in un deposito di armi. Quattro fucili calibro 8 e 12, risultati rubati a Pavia nel 2008. E poi una pistola Luger 7x65 rubata a Valenza Po nel 2011. Ancora, una pistola da macello (di quelle che vengono usate per uccidere animali di grossa taglia) senza colpi. E per finire un'ottantina di proiettili calibro 12, una cinquantina di 38 special. E mezzo chilo di cociana.

Pardo A., che ha detto di lavorare come cameriere, si è giustificato spiegando agli agenti di vendere armi e droga per potersi comprare l'eroina. Le armi rinvenute sarebbero il pagamento di una partita di cocaina.

Armi sequestrate © Mesa/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva fucili, pistole e mezzo kg di coca, arrestato

MilanoToday è in caricamento