rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fuga di gas in un istituto alberghiero in Brianza: 20 ragazzi intossicati

L'allerta è scattata intorno alle 11.15 in via degli Atleti. Sul posto tre ambulanze del 118 e un'automedica che hanno soccorso alunni e personale che avevano accusato malori. Intervenuti anche i vigili del fuoco

Venti persone, tra alunni e personale, sono state soccorse mercoledì mattina a Vimercate in via degli Atleti a causa di una fuga di gas nelle cucine dell'area feste comunale usate per le lezioni.

L'allarme è scattato intorno alle 11.15 quando, durante l'attività didattica, si è ipotizzata una fuga di gas nelle cucine. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e il 118.

A Vimercate sono arrivate tre ambulanze e un'automedica per prestare soccorso alle persone che accusavano sintomi legati all'intossicazione. Secondo i dati ufficiali forniti da Areu, Azienda Regionale Emergenze e Urgenze, sono state coinvolte 20 persone.

I sanitari del 118 giunti sul posto hanno fornito cure e assistenza ai presenti. Il personale ha trasferito alcuni studenti, tre ragazzi tra i 15 e i 16 anni e due alunne di 14 e 15 anni, in codice verde all'ospedale di Vimercate e al San Gerardo di Monza per accertamenti.

Secondo la prima ricostruzione dell'accaduto il guasto ha avuto origine nelle cucine dove si sarebbe staccato un tubo che avrebbe determinato la conseguente fuga di gas. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in un istituto alberghiero in Brianza: 20 ragazzi intossicati

MilanoToday è in caricamento