rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca D'Aosta

Fugge di casa per andare all'Expo: ritrovato in stazione un bimbo francese

Lo ritrovano gli agenti della polfer

Un braccialetto di canapa e delle ciabatte da mare hanno permesso alla polizia ferroviaria di Milano Centrale di riconoscere, il giovane francese scappato di casa il giorno prima.

Lorenzo – questo il nome del protagonista della vicenda - si trovava in Italia con la sua famiglia per fare visita ai nonni materni, che vivono a Benevento. È stato nella mattinata di domenica che il giovane ha deciso di allontanarsi da casa senza avvertire nessuno e di salire sul primo treno per Milano. Giunto in Stazione Centrale, però, disorientato, confuso e senza bagaglio, ha attirato l’attenzione dei poliziotti della polfer che stavano pattugliando la zona.

Avvicinatisi al ragazzo per un controllo, gli agenti hanno notato una perfetta corrispondenza con la descrizione di un minore di cui era stata denunciata la scomparsa il giorno prima. In particolare, il giovane cittadino francese indossava un bracciale di canapa e delle ciabatte da mare perfettamente compatibili con quelli descritti dai familiari al momento della denuncia.

Assistito dagli uomini in divisa, ai quali ha confidato il suo desiderio di andare a visitare l’Expo, è rimasto al sicuro negli uffici della polfer in attesa dell’arrivo dei suoi familiari, immediatamente avvertiti del ritrovamento da Chiara Ambrosio, comandante del Settore operativo polfer di Milano Centrale.

E così, è stata la sorella maggiore a riabbracciarlo per prima. Prima di tornare a Benevento, per suggellare il lieto fine di una vicenda che ha fatto vivere ore di angoscia e di paura all’intera famiglia, Lorenzo e sua sorella non hanno rinunciato a un breve giro nell’assolato centro cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge di casa per andare all'Expo: ritrovato in stazione un bimbo francese

MilanoToday è in caricamento