rotate-mobile
Cronaca

Morte cardinal Martini, i funerali lunedì. Sarà sepolto in Duomo

Al termine della funzione religiosa il corpo del cardinal Martini sarà inumato in una tomba vuota posta sulla fiancata sinistra del Duomo guardando l'altare Maggiore ai piedi dell'altare della Croce di San Carlo Borromeo

Sarà sepolto nel Duomo di Milano, subito dopo il termine dei funerali fissati per lunedì prossimo, il cardinale Carlo Maria Martini - arcivescovo emerito di Milano e a capo della diocesi più grande del mondo dal 1979 al 2002 - morto venerdì 31 agosto all'età di 85 anni.

L'arcivescovo Martini, le immagini storiche

Al termine della funzione religiosa, quindi, il corpo del cardinal Martini sarà inumato in una tomba vuota posta sulla fiancata sinistra del Duomo guardando l'altare Maggiore ai piedi dell'altare della Croce di San Carlo Borromeo.

Sarà cosi adempiuta la volonta' dello stesso cardinale espressa nello scorso giugno all'arciprete del Duomo, don Luigi Manganini. L'inumazione avverrà in forma privata alla presenza dell'arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, del collegio espiscopale, dei familiari e del Capitolo della cattedrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte cardinal Martini, i funerali lunedì. Sarà sepolto in Duomo

MilanoToday è in caricamento