rotate-mobile
Cronaca

Travolto e ucciso sulla Milano Meda mentre aiutava due giovani: i funerali del tassista eroe

Fumagalli è stato ricordato dai colleghi taxisti che hanno affisso un fiocco nero sulle loro auto

Verranno celebrati sabato 19 gennaio 2019 i funerali di Eugenio Fumagalli, il tassista 47enne travolto e ucciso da un'auto sulla Milano -Meda nella notte tra sabato 12 e domenica 13 gennaio. L'uomo si era fermato per soccorrere due ragazzi rimasti feriti in un incidente causato da un'auto pirata. L'ultimo saluto è fissato ad Albiate, in provincia di Monza e Brianza, alle 14:30 nella parrocchia di San Giovanni Evangelista in piazza Conciliazione. 

Il 47enne stava tornando nella sua casa di Carugo dopo il turno di lavoro a Milano, quando si è trovato davanti la scena dell'incidente: indossato il giubbotto catarifrangente ha aiutato i due occupanti, due ragazzi, a uscire dalla vettura tamponata dal pirata della strada che si è dato alla fuga, ma che è stato rintracciato dalla polizia stradale poche ore dopo. Si tratta di un ragazzo di 26 anni. Fumagalli è stato travolto da un'altra auto che sopraggiungeva. Per lui non c'è stato nulla da fare.

Descritto da tutti come una persona altruista e generosa, Fumagalli è stato ricordato dai colleghi taxisti che hanno affisso un fiocco nero sulle loro auto in segno di lutto e cordoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto e ucciso sulla Milano Meda mentre aiutava due giovani: i funerali del tassista eroe

MilanoToday è in caricamento