Fuorisalone, più mezzi pubblici e isola pedonale in Zona Tortona

Ecco tutti i provvedimenti che il Comune di Milano ha preso per migliorare l'accesso e la viabilità in tutta la città e in particolare nella zona calda del Fuorisalone

In vista del Salone del Mobile, e soprattutto dell'ormai altrettanto tradizionale Fuorisalone, anche quest'anno il Comune interviene sulla mobilità della Zona Tortona. Sarà costituita la consueta isola pedonale, con accesso e parcheggio riservati ai residenti e a limitate categorie autorizzate, con presidio della polizia locale per controllare i varchi.

Ecco le strade in cui sarà in vigore l'isola pedonale: via Savona (da viale Troya a viale Coni Zugna), via Tortona, via Voghera, via Bergognone (da via Solari a fine), via Orseolo, via Montevideo (da via Solari a via Savona), via Cerano, via Novi, via Forcella, via Bugatti, via Giorza, via Stendhal (da via Solari a via Tortona) e via Foppette.

Ed ecco i giorni e gli orari: da martedì 12 a venerdì 15 aprile dalle 18 alle 24. Sabato 16 e domenica 17, invece, dalle 14 all'1 di notte. I residenti dell'ambito zonale 20 potranno inoltre parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu.

Ma non è tutto. Sono infatti previsti altri interventi sul resto della città. La M1 verrà potenziata in direzione del polo fieristico di Rho, dove si svolge il Salone, così come la "circolare del design", l'autobus 94, che collega i principali poli espositivi del Fuorisalone. Potenziati anche i tram 2 e 14, che collegano il centro con le zone "calde" interessate. In alcune stazioni della metropolitana, inoltre, come Duomo, Centrale, Garibaldi, Cadorna, S. Agostino e Rho-Fiera, saranno impegnati uomini di Atm per la vendita straordinaria di biglietti e per l'assistenza ai passeggeri, anche sulle banchine.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E ancora, navette gratuite da martedì a domenica tra Cadorna-Triennale e via Bergognone, con frequenza di trenta minuti, oltre a un nuovo posteggio taxi in via Bergognone, angolo via Tortona. Saranno poi aperti 24 ore su 24 i parcheggi di Porta Genova e via Carducci-Olona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino contagi 30 maggio 2020: morti senza fine, ancora 67 persone. Contagi stabili

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia e a Milano: continuano a salire i contagi +382

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia: 38 morti e +354 positivi, il 70% dei nuovi casi in Italia

  • Bollettino e aggiornamento contagi Lombardia: risalgono morti e i contagi, +216 nuovi positivi

  • Coronavirus, "in Lombardia magheggi sui numeri per riaprire". Il Pirellone: "Non è vero". E querela

  • Riapertura Lombardia 3 giugno 2020, gli scienziati scettici: "Troppo rischioso"

Torna su
MilanoToday è in caricamento