rotate-mobile
Cronaca Baggio / Via Valsesia

Furto al cassonetto dei vestiti usati sotto gli occhi di tutti

Non solo nottetempo: i cassonetti gialli vengono colpiti anche in orari e luoghi molto frequentati, come all'uscita della messa domenicale in chiesa

Domenica mattina, all'uscita dalla messa in una chiesa di periferia. E un cassonetto giallo, di quelli che servono a raccogliere gli indumenti usati da dare poi ai poveri. Solo che questa volta i fedeli si rendono conto che qualcosa non va: alcune donne stanno rovistando nel cassonetto intente a portare via ciò che trovano.

Non nottetempo, come avviene di solito. Ma alla luce del sole, davanti a tutti, in un momento in cui nei pressi della chiesa transita parecchia gente. Siamo nella parrocchia di San Pier Giuliano Eymard, nel quartiere Valsesia a Baggio. La foto ci è stata inviata da un lettore, evidentemente scandalizzato dalla scena a cui ha assistito mentre usciva da messa. "Sono indignata - afferma Irene Pasquinucci, consigliera di zona 7 interpellata da MilanoToday - perché rubare ai poveri e al buon cuore della gente è un atto disumano. Spero che almeno ne provino vergogna. Comprendo il bisogno di queste donne, ma ne facciano domanda come tutti. Un conto è non avere niente e chiedere, un conto è pretendere e rubare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al cassonetto dei vestiti usati sotto gli occhi di tutti

MilanoToday è in caricamento