rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca D'Aosta

Ruba in Stazione col figlio neonato, il tribunale le toglie il bimbo

Due donne sono state arrestate, una era incinta e l'altra con un neonato

Giovedì mattina in Stazione Centrale, durante il servizio di vigilanza della polizia ferroviaria, gli agenti hanno arrestato in flagranza due donne, una bosniaca ed una croata, per furto ai danni di un giovane cittadino cinese cui avevano sfilato il portafoglio - contenente documenti, permesso di soggiorno e quasi 900 euro - poco prima della partenza del treno sul quale la vittima stava salendo.

La cittadina croata era incinta e la ragazza nomade bosniaca aveva un marsupio ventrale, all’interno del quale aveva sistemato il suo neonato, e dietro cui aveva nascosto il portafoglio appena rubato.

Il tribunale per i minorenni di Milano ha accolto il ricorso del procuratore della Repubblica ed ha affidato il neonato al comune di Milano per il collocamento in una comunità senza la presenza della madre. Il tribunale ha, infatti, disposto l’apertura del procedimento relativo allo stato di abbandono del figlio dell’arrestata. Si tratta di un provvedimento urgente che dà inizio al procedimento per l’eventuale dichiarazione di adottabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in Stazione col figlio neonato, il tribunale le toglie il bimbo

MilanoToday è in caricamento