rotate-mobile
Cronaca Corsica / Via Francesco Reina

Spacca la finestra e tenta furto in casa di anziano: arrestato

Il malvivente ha agito con la complicità di altri due uomini, che si sono dati alla fuga

Hanno spaccato le finestre di una casa al primo piano, per poi cercare di introdursi all'interno e rubare. È accaduto nella serata del 3 gennaio, verso le 20, in via Francesco Reina, zona viale Argonne.

Sul posto, allertati da un vicino, sono arrivati i carabinieri, che sono riusciti ad arrestare uno dei tre malviventi: gli altri due si sono dati alla fuga riuscendo a far perdere le proprie tracce. I ladri erano riusciti a entrare nell'appartamento di un 70enne, che in quel momento si trovava fuori casa.

In manette, con l'accusa di furto in abitazione in concorso e ricettazione, un 18enne cileno senza fissa dimora, con precedenti penali, il quale è stato trovato in possesso di un pc di marca Lenovo e di un anello (frutto di un furto fatto lo stesso giorno in via Compagnoni), oltre che DI tre orologi, guanti e una torcia. I complici del giovane sono riusciti a scappare prima che i militari potessero fermarli.

La refurtiva dell'abitazione di via Compagnoni è stata restituita alla legittima proprietaria dai carabinieri, che al momento stanno indagando sui due complici in fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacca la finestra e tenta furto in casa di anziano: arrestato

MilanoToday è in caricamento