rotate-mobile
Cronaca Porta Garibaldi

Una donna distrae il cassiere e lui ruba 900 euro: arrestato ladro in Stazione Garibaldi

Il ladro, cittadino cubano irregolare sul territorio italiano e con una serie di precedenti penali specifici

Ha rubato novecento euro dalla cassa di una libreria della Stazione Milano Porta Garibaldi, poi ha tentato la fuga ma è stato arrestato. In manette è finito un cittadino cubano.

L'episodio è avvenuto domenica pomeriggio. Il commesso del negozio ha raccontato agli agenti della polfer che, mentre era in servizio, è stato più volte distratto e portato in un punto isolato della libreria da una donna di origini sudamericane, che si è finta interessata ad alcuni libri sulla gravidanza. 

"Mentre tornavo verso le casse ho sentito il tipico 'click' di chiusura del cassetto di una delle casse": ha riferito il dipendente, che ha poi specificato di aver visto un uomo allontanarsi velocemente dal negozio. In zona, però, si trovavano a passare due militari dell'esercito che, richiamati dalle urla del ragazzo, hanno bloccato il ladro, che nel frattempo aveva tentato di dileguarsi nascondendosi all'interno della farmacia. 

I due militari, effettivi al Raggruppamento tattico "Lombardia" dell'esercito italiano, impiegato nell'operazione "Strade sicure", hanno consegnato il ladro agli agenti della polfer, intervenuti tempestivamente sul posto, che lo hanno arrestato. Il ladro, cittadino cubano irregolare sul territorio italiano e con una serie di precedenti penali specifici, è stato trovato con addosso circa novecento euro in contanti. La donna, presumibilmente sua complice, è riuscita a dileguarsi ma la polizia sta indagando sul caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una donna distrae il cassiere e lui ruba 900 euro: arrestato ladro in Stazione Garibaldi

MilanoToday è in caricamento