rotate-mobile
Cronaca Selvanesco / Via Selvanesco

Rubava le auto per rivendere i pezzi. Demolitore scoperto e arrestato

Tra il centinaio di veicoli trovate tre auto rubate. Gli agenti sono arrivati a lui tramite un antifurto satellitare installato in una vettura

Svolgeva regolarmente l'attività di autodemolizione in via Selvanesco, nella periferia sud di Milano, ma parallelamente rubava automobili per ricavarne pezzi di ricambio da rivendere. I poliziotti lo hanno scoperto e arrestato: si tratta di F.P., 31enne milanese.

Gli agenti sono arrivati a lui attraverso la segnalazione dell'antifurto satellitare di un Renault Kangoo, rubato il 10 giugno, che localizzava il mezzo proprio all'interno dell'area dell'autodemolizione. Arrivati sul posto alle due del pomeriggio di martedì 26 luglio, gli agenti hanno lavorato fino alle due di notte per censire il centinaio - all'incirca - di veicoli, soprattutto automobili ma anche motocicli, rinvenuto presso il demolitore.

Oltre al Kangoo hanno trovato anche altre due vetture risultate rubate: una Ford Kuga e una Mazda. Il furto di quest'ultima risaliva appena al giorno prima. La Ford e la Mazda erano già state smontate.

Il proprietario ha ammesso di avere rubato le tre automobili proprio per rivendere i pezzi. L'uomo, il cui unico precedente (per furto d'auto, tra l'altro) risale al 2010, è stato ammanettato: risponde di riciclaggio. Il Kangoo è stato restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava le auto per rivendere i pezzi. Demolitore scoperto e arrestato

MilanoToday è in caricamento