rotate-mobile
Cronaca Bovisa / Piazza Giovanni Bausan

Rubava nelle cassette di sicurezza delle banche: arrestato pregiudicato di 59 anni

L'uomo aveva fatto fare le copie di 14 chiavi che aprivano le cassette all'ingresso delle filiali bancarie

Aveva duplicato ben quattordici chiavi delle cassette di sicurezza poste all'ingresso di tre banche (molto vicine tra loro) per depositare gli effetti personali prima di entrare in filiale. E usava le copie delle chiavi per rubare indisturbato all'interno di quelle cassette.

Si appostava fino a individuare una possibile vittima, scegliendo i giorni in cui nella zona c'è il mercato scoperto (quindi giorante di maggior movimento), e argutamente non portava via ciò che era contenuto nelle cassette: rovistava nelle borse, prendeva i contanti e lasciava lì tutto il resto, chiudendo "regolarmente". In questo modo, le vittime non si avvedevano immediatamente di essere state derubate.

I carabinieri hanno però ricevuto due denunce per furto, a distanza ravvicinata, e si sono attivati per scoprire il responsabile. Alla fine lo hanno individuato: si tratta di S.R., 59enne con precedenti per reati contro il patrimonio, estorsione e carte di credito clonate. Lo hanno tenuto d'occhio e poi, non appena è entrato in azione, lo hanno arrestato. 

Le tre filiali bancarie si trovano tutte in piazza Bausan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava nelle cassette di sicurezza delle banche: arrestato pregiudicato di 59 anni

MilanoToday è in caricamento