rotate-mobile
Cronaca Magenta

Choc a Magenta: rubata collana da 3 mila euro dentro la basilica

Era nella teca che custodisce anche una statua della Madonna: la collana era stata donata da una fedele poco prima di Natale

Furto nella basilica di San Martino a Magenta, nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 febbraio. E molto prezioso l'oggetto rubato: si tratta di un collier d'oro da 3 mila euro, che era stato posato nella teca della statua della Madonna, nella cappella intitolata alla Madonna della Vittoria e della Pace.

Con ogni probabilità i ladri si sono nascosti in chiesa e hanno aspettato che il sacrestano chiudesse le porte, lunedì nel tardo pomeriggio, e se ne andasse. Hanno spaccato il vetro che protegge la statua e si sono portati via la collana, per fortuna senza rovinare la statua stessa.

Il collier era stato donato poco prima di Natale 2015 da una donna, in segno di fede e riconoscenza. Ora i carabinieri indagano sull'accaduto. L'amministrazione comunale commenta, con il vice sindaco Paolo Razzano, affermando che si tratta di «uno sfregio» alla comunità magentina, mentre il parroco della basilica organizzerà un momento di preghiera collettiva, «come atto di riparazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc a Magenta: rubata collana da 3 mila euro dentro la basilica

MilanoToday è in caricamento