rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Ripa di Porta Ticinese

Ruba una bici ma aveva il gps sotto la sella, arrestato il ladro

Un giovane architetto milanese aveva deciso di non farsi più fregare la bici

Stanco di farsi fregare le bici, un giovane architetto milanese ha perciò deciso di difendere la sua nuova dueruote nascondendo un piccolo dispositivo gps sotto la sella. L'idea era quella di non perdere mai di “vista” la bici, anche mentre era in ufficio. E così è stato.

Mercoledì pomeriggio, infatti, mentre il 29enne professionista era indaffarato nei suoi lavori, sul suo cellulare arriva un messaggio dal gps che segnala la bicicletta in movimento. Uscito a controllare, in effetti, la Bianchi da oltre mille euro non c'era più sul marciapiede in Ripa di Porta Ticinese dove l'aveva lasciata incatenata.

A quel punto non rimaneva che seguire le traccie del gps. Dunque, fermata una gazzella dei carabinieri che transitava in corso Italia, il ragazzo ha spiegato la situazione e insieme hanno ripercorso la fuga del ladro di biciclette

Alla fine dell'inseguimento, sulla via Comasina, a ridosso dell'ingresso al comune di Cormano i militari hanno beccato un marocchino di Casablanca a bordo della bella bici da corsa. L'uomo di 34 anni, nullafacente e regolare, visibilmente sorpreso, non ha saputo dare spiegazioni. E' stato fermato per furto e la bici è tornata al suo ingegnoso proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bici ma aveva il gps sotto la sella, arrestato il ladro

MilanoToday è in caricamento