rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Specializzato in borseggi in metropolitana: arrestato

L'uomo è stato sorpreso, insieme ad altri due complici, mentre probabilmente preparava un furto in abitazione

Sorpresi a preparare un furto in abitazione, si è scoperto che erano borseggiatori "professionisti" nelle stazioni della metropolitana milanese, in particolare a Zara, Lanza, Porta Genova e Romolo. I colpi nel metrò risalgono all'inizio del 2013, ad opera di una banda di romeni di cui tre minorenni.

Sono stati "beccati" dai carabinieri il 4 luglio a Mortara, nel Pavese, a bordo di una Clio con targa bulgara: alla vista della pattuglia hanno tentato senza successo la fuga, gettando anche una tenaglia dal finestrino. Una volta bloccato il veicolo, i militari hanno rinvenuto all'interno una pinza e due cacciaviti, denunciando i tre occupanti per possesso di chiavi alterate o grimaldelli. Si tratta di un 36enne e due 21enni, tutti senza fissa dimora.

Uno dei due 21enni, in particolare, con un altro nome era coinvolto nei borseggi in metrò: la banda si posizionava in fila indiana dietro le vittime, in modo che i complici "coprissero" l'autore materiale del furto. La procura di Milano aveva emesso per lui un provvedimento di fermo, per cui è stato arrestato e portato nel carcere di Pavia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specializzato in borseggi in metropolitana: arrestato

MilanoToday è in caricamento