rotate-mobile
Cronaca Viale Friuli Venezia Giulia

Spaccano il finestrino e rubano i cappelli e i gagliardetti degli Alpini

L'episodio. Poi un altro lettore di un gruppo di Vicenza scrive: "Ci hanno rubato tutto"

In un week-end che era stato una festa vera per tutta la cittadinanza, non sono mancati punti neri. E uno tra questi sono gli odiosi furti. 

Il fatto, secondo la denuncia di un gruppo di Alpini, è avvenuto fuori da un ristorante di zona Fiera. 

"Buongiorno a tutti amici, provo a chiedere aiuto a chi di voi ha qualche collegamento con questa zona di Milano: via Venezia Giulia, zona Fiera - scrive Adriano Curioni, uno degli alpini partecipanti all'Adunata -. Ieri sera alle 23 i nostri Alpini della sezione di Colico uscendo dal ristorante hanno trovato un finestrino rotto del pullmam e rubati gli zainetti, Cappelli Alpini e 3 gagliardetti. Vada per zainetti, qualche soldo, oggetti personali ma... i cappelli con la penna e gagliardetti sono tutto per gli alpini!"

"Forse queste cose sono state abbandonate in qualche fosso, cespuglio o ai lati di qualche via. Dateci una mano a ritrovarli", prosegue. 

Altri furti di cappelli degli Alpini a Milano

Tantissime sono state le condivisioni. Non è stato, purtroppo, l'unico episodio. "Vi scrivo perché durante i giorni dell’adunata siamo stati vittime, come molti altri, di furti presso il nostro accampamento. Vi contatto in particolare perché oltre ai portafogli questi malintenzionati hanno rubato parecchi cappelli. E bene sì, i cappelli da Alpino che accompagnano alcuni del nostro gruppo sin dal primo giorno del servizio militare. Con molta probabilità questi cappelli sono stati usati dai malviventi per compiere suddetti atti indisturbati e verranno abbandonati a destra e sinistra in giro per la città", scrive un altro lettore di un gruppo di Vicenza.

"Non serve che vi spieghi che valore può avere un cappello per un Alpino, perciò restiamo nella speranza che qualcosa venga fatto", conclude. Sperando, davvero, che le tante condivisioni smuovano qualcosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccano il finestrino e rubano i cappelli e i gagliardetti degli Alpini

MilanoToday è in caricamento