rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cascina Gobba / Cavalcavia Cascina Gobba

Controllano un pullman con targa albanese: trovano il bottino di un furto in casa

Arrestato il conducente del pullman. Tra gli oggetti rubati, un Rolex, una borsa griffata e più di ottomila euro in contanti

Arrestato per ricettazione un albanese di 37 anni. Tutto è iniziato giovedì mattina verso le sette meno un quarto nella zona di Cascina Gobba: una volante della polizia ha notato un pullman con targa dell'Albania parcheggiato e ha deciso di capire che cosa ci facesse. Il conducente - il 37enne, rivelatosi poi incensurato - aveva un atteggiamento sospetto e guardava di frequente una borsa appoggiata al sedile del passeggero.

Gli agenti l'hanno ispezionata: dentro vi erano altre due borse (di cui una "griffata"), un portafogli, due cellulari, cinque orologi da polso tra cui un Rolex e 8.500 euro in contanti. L'uomo non è riuscito a giustificare il possesso di tutto il materiale, ha solo detto che un migliaio di euro erano suoi.

Gli oggetti sono risultati rubati in un appartamento a Carpi (Modena) tra il 25 e il 27 marzo. Le due vittime, che avevano sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri della cittadina emiliana, hanno descritto gli oggetti e tutto ha trovato riscontro con quanto era stato sequestrato all'albanese. La borsa griffata in particolare è stata descritta dalla proprietaria (e vittima del furto) con una dovizia estrema di particolari: impossibile non fosse la sua.

L'uomo è stato posto in arresto per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllano un pullman con targa albanese: trovano il bottino di un furto in casa

MilanoToday è in caricamento