rotate-mobile
Cronaca Porta Venezia / Via Gaspare Spontini

Ladra vanitosa ruba un portafoglio per farsi la lampada e pagarsi il parrucchiere: presa

L'arrestata è stata portata davanti al giudice della direttissima di utilizzo fraudolento di carta di credito e furto aggravato in flagranza

Ruba un portafogli con varie carte di credito poi va a farsi la lampada e i capelli pagando con le carte appena rubate. Per questo motivo è stata arrestata una ladra italiana - evidentemente molto vanitosa - di trentacinque anni, in via Spontini a Milano. I carabinieri della Pattuglia Mobile di Zona della Compagnia Duomo fermato la malvivente, già nota alla giustizia, perché sorpresa a utilizzare delle carte di credito rubate. 

Nella mattinata di lunedì, la donna era entrata in un negozio del centro e, fingendo di fare degli acquisti, ha approfittato di un momento di distrazione della titolare per sottrarle il portafogli. Si è poi recata in un centro benessere di via Spontini dove si è sottoposta ad una lampada abbronzante. Al termine del servizio ha tentato di pagare con una delle carte di credito presenti nel portafogli rubato senza che la transazione andasse a buon fine. 

Senza scomporsi, la donna ha lasciato la carta come cauzione riferendo che sarebbe andata a prelevare del contante. Invece, subito dopo è entrata da un parrucchiere, poco distante, concordando una seduta per il pomeriggio ottenendo di poter pagare subito con una scusa. Ha così pagato immediatamente i duecentotrenta euro del trattamento. Operazione, quest’ultima eseguita usando un’altra carta e andata a buon fine. 

All'orario prenotato si è quindi presentata al coiffeur ma al termine della seduta è stata riconosciuta dalla titolare del centro abbronzante che ha subito chiamato i carabinieri. I militari hanno quindi ricostruito la vicenda, smascherando l’inganno. L’arrestata è stata portata davanti al giudice della direttissima di utilizzo fraudolento di carta di credito e furto aggravato in flagranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladra vanitosa ruba un portafoglio per farsi la lampada e pagarsi il parrucchiere: presa

MilanoToday è in caricamento