rotate-mobile
Cronaca Cusano Milanino / Via Lauro

Rubano dalla cassetta delle offerte: arrestati

I tre avevano deciso di colpire la chiesa Regina Pacis di Cusano Milanino, ma il parroco s'è insospettito perché le offerte erano calate vistosamente in poco tempo

È stata bersaglio dei ladri la chiesa Regina Pacis di Cusano Milanino. In tre sono finiti in manette, in due diverse operazioni, grazie all'intervento dei carabinieri per evitare questi odiosi furti. Il parroco aveva riscontrato una diminuzione dell'entità delle offerte lasciate dai fedeli, e aveva sospettato che la "curva discendente" non fosse normale. Così ha segnalato la cosa ai militari, che si sono appostati fuori dalla chiesa negli orari con minore frequenza.

VIDEO | Ladri rubano in chiesa: fermati e arrestati

ladro_chiesa_video

I primi ad essere "beccati" sono stati un 41enne ed un 48enne, entrambi incensurati e residenti a Cinisello Balsamo. Il primo aveva appena estratto il denaro dalla cassetta delle offerte servendosi di un metro avvolgente a cui aveva apposto del nastro biadesivo. Il secondo lo aspettava fuori dalla chiesa, in auto, pronto per partire.

Ma il parroco ha notato che le offerte continuavano ad essere decisamente meno del previsto. E infatti anche un terzo ladro "operava" nella chiesa: un 46enne di Novara, questa volta con diversi precedenti penali, bloccato mentre estraeva denaro con la stessa tecnica: quando è stato ammanettato aveva già "prelevato" 250 euro in monete e banconote di piccolo taglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano dalla cassetta delle offerte: arrestati

MilanoToday è in caricamento