rotate-mobile
Cronaca Cornaredo

Ruba gasolio in zona industriale, camionisti lo massacrano di botte

Portato in ospedale

Ha tentato di rubare gasolio da un'autocisterna parcheggiata in una zona industriale, nottetempo, ma è stato sorpreso da due camionisti che lo massacrano di botte. Poi arrivano i carabinieri a "salvarlo", separando i contendenti e consentendo il ricorvero in ospedale per il malvivente.

E' successo a Cornaredo la sera del 21 luglio. Il ladro è un 41enne di Bareggio con diversi precedenti specifici. In altri termini è "specialista" dei furti di gasolio. L'uomo si è recato nella zona industriale dove usano sostare gli autotrasportatori, vicino all'A4 Milano-Torino, e ha individuato una cisterna agganciata a un Tir.

Vi si è avvicinato e ha iniziato a rubare il gasolio riempendo due grosse taniche. Ma il camionista (un moldavo) era a bordo del mezzo e si è accorto di tutto. Così è sceso e, insieme ad un collega austriaco, ha iniziato a tirare calci e pugni al 41enne.

Questi ad un certo punto è riuscito a scappare, ma ormai molto malconcio non ha fatto molta strada ed è stato nuovamente raggiunto dai due autotrasportatori, che hanno ripreso a picchiarlo selvaggiamente.

Un'auto dei carabinieri di pattuglia in zona è stata "provvidenziale" per il 41enne: i militari, accortisi del pestaggio, hanno immediatamente diviso i contendenti e identificato i due autotrasportatori. Il ladro è stato portato dal personale sanitario all'ospedale San Carlo con prognosi riservata perché presentava un polmone perforato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba gasolio in zona industriale, camionisti lo massacrano di botte

MilanoToday è in caricamento