rotate-mobile
Cronaca Vimodrone / Via Padana Superiore

Dormono dentro l'Auchan di Vimodrone, poi si calano con le corde nella gioielleria: arrestati

Con corde hanno raggiunto il condotto dell'aria e il sottotetto: arrestati dai carabinieri

Probabilmente lunedì 30 aprile, poco prima della chiusura, si sono nascosti nei bagni del centro commerciale Auchan di Vimodrone. Hanno atteso di restare completamente soli e alle prime luci del primo maggio hanno colpito.

Con corde e legacci hanno raggiunto il condotto dell'aria e il sottotetto. E dalla toilette si sono spostati fino ai locali che ospitano la gioielleria 'Gioielli di Valenza'. Una volta sul loro obiettivo, hanno aperto un foro sui pannelli del soffitto e si sono calati con le corde all'interno del negozio.

Ladri dentro Gioielli Valenza

Proprio in quel momento, in maniera del tutto silenziosa, è scattato l'allarme che avverte le forze dell'ordine. Sono le 7. Sul posto arrivano varie pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. I militari notano che nessuno degli ingressi al mall è stato forzato.

Stesso discorso quando arrivano davanti alle vetrine della gioielleria. A quel punto, alzano la serranda e due ladri scappano. La loro fuga finisce quasi subito. Sempre nei bagni. Dove avevano pure abbandonato alcune bottiglie vuote.  Sono un peruviano e un colombiano, di 21 e 38 anni. Sono stati arrestati per tentato furto in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dormono dentro l'Auchan di Vimodrone, poi si calano con le corde nella gioielleria: arrestati

MilanoToday è in caricamento