rotate-mobile
Cronaca

Ruba i gioielli di una giornalista milanese: badante 57enne denunciata dai carabinieri

La badante, una 57enne di Monza, si occupava di assistere la madre della giornalista

Doveva occuparsi di assistere un'anziana in casa sua. Ma, stando a quanto accertato dalle indagini, si occupava anche di altro. Una donna di cinquantasette anni, una badante nata a Monza e residente nel Pavese, è stata denunciata dai carabinieri di Gravellona Lomellina con l'accusa di furto in abitazione per aver rubato oro e gioielli a una giornalista milanese di cinquantatré anni. 

Il lavoro dei militari è iniziato il 31 dicembre, quando proprio la giornalista ha denunciato un furto subito con ogni probabilità il giorno di Natale, quando dalla sua stanza a casa della madre erano spariti alcuni preziosi. 

Con una rapidissima indagine, gli investigatori hanno accertato che a rubare i gioielli era stata proprio la badante, che viveva in quell'abitazione per occuparsi dell'anziana mamma della 53enne e che il 25 dicembre era entrata nella camera della donna e aveva fatto sparire il bottino da un comò. 

Oro e gioielli, hanno ricostruito i carabinieri, erano poi stati venduti a un "compro oro" di Vigevano, che a sua volta li aveva spediti a un'azienda incaricata della fusione e quindi non è stato possibile recuperarli. Per la badante, invece, è scattata una denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba i gioielli di una giornalista milanese: badante 57enne denunciata dai carabinieri

MilanoToday è in caricamento