rotate-mobile
Cronaca Trezzano sul Naviglio

Furto al cimitero di Trezzano sul Naviglio: ladro arrestato dopo inseguimento

L'arrestato, comparso innanzi al giudice della direttissima per rispondere di tentato furto e ricettazione, è stato rinchiuso a "San Vittore"

Un romeno di ventiqattro anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Corsico (Mi), durante i consueti servizi di controllo del territorio. Al cimitero di Trezzano sul Naviglio, i militari hanno sorpreso il ladro, già noto per reati contro il patrimonio.

La pattuglia ha notato un’auto priva di occupanti, in sosta vicino alla recinzione del camposanto e, nell’accingersi al controllo, ha visto un uomo che scavalcava la cancellata e si dirigeva verso il veicolo.

Il malvivente si è dato alla fuga a piedi, venendo subito bloccato. A bordo dell’auto, rubata in provincia di Brescia, sono stati trovati picconi e attrezzi da scasso, mentre dal sopralluogo all’interno del cimitero è emerso che il ladro stava cercando di rimuovere alcune statue in bronzo.

L’arrestato, comparso innanzi al giudice della direttissima per rispondere di tentato furto e ricettazione, è stato rinchiuso a “San Vittore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al cimitero di Trezzano sul Naviglio: ladro arrestato dopo inseguimento

MilanoToday è in caricamento