rotate-mobile
Cronaca Porta Romana / Piazza Medaglie D'Oro

Borseggiatore seriale pedinato e arrestato per tentato furto

Si tratta di un romeno senza fissa dimora. Gli agenti di polizia locale l'hanno pedinato per un giorno

Pedinato da un giorno intero, un 25enne romeno senza fissa dimora è stato arrestato dalla polizia locale per tentato furto con destrezza. Si tratta di un borseggiatore seriale, che sabato aveva cercato di sottrarre il portafoglio a una giovane nel mezzanino di Porta Romana della linea tre del metrò. L'uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della questura e processato lunedì per direttissima: sconterà a San Vittore quattro mesi di carcere.

Agiva nelle linee due e tre del metrò e sul filobus 91. Sabato ha seguito la ragazza e, senza farsi notare, aperto la borsa e infilato la mano. Ma alle costole aveva tre agenti e un ufficiale della polizia locale, che lo controllavano dal giorno precedente e che sono entrati in azione per arrestarlo. I suoi movimenti erano stati controllati anche attraverso i monitor presenti nelle stazioni della metropolitana.

Ad agire è stata l'unità specialistica contro i reati predatori, istituita il 29 aprile 2013 proprio per prevenire furti, scippi e borseggi. L'unità ha arrestato finora venti persone sulle linee della metropolitana. L'ultimo caso era stato quello della "banda delle bosniache", tre ragazze giovanissime: una addirittura di 12 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatore seriale pedinato e arrestato per tentato furto

MilanoToday è in caricamento