rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

'Rapiscono' Gesù dal presepe della chiesa, poi si vantano sui social: 19enne denunciato

I carabinieri stanno indagando per arrivare agli altri tre complici del ragazzo

È stato identificato dai carabinieri il primo dei quattro ragazzi che nella notte tra il 30 e il 31 dicembre aveva 'rapito' la statua di Gesù Bambino dal presepe sul sagrato della chiesa Santi Pietro e Paolo di Lissone, in Brianza. Si tratta di un italiano, 19enne operaio, residente a Lissone; il giovane deve rispondere delle accuse di furto aggravato e offesa a una confessione religiosa mediante vilipendio. Gli investigatori del comando provinciale di Milano fanno sapere che sono in corso le indagini per identificare gli altri tre complici, mentre non è ancora chiaro che fine abbia fatto la statua.

Il video del 'rapimento'

Vandali in azione a Lissone: 'rapito' il Bambin Gesù dal presepe della chiesa

Il 'rapimento' — come si evince dal filmato pubblicato su Instagram da uno dei giovani — è iniziato quando uno dei quattro, a volto coperto, si è steso nella mangiatoia. Subito dopo la statua è stata trasferita in macchina e uno dei complici, tra le grida e imprecazioni, le ha accostato al volto una sigaretta come per farla fumare.

Le indagini

I carabinieri della compagnia di Desio sono arrivati al 19enne attraverso le immagini pubblicate sul social network. I militari stanno indagando per arrivare agli altri tre ragazzi che hanno partecipato al 'rapimento': stanno chiudendo il cerchio analizzando le relazioni del 19enne sui social.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Rapiscono' Gesù dal presepe della chiesa, poi si vantano sui social: 19enne denunciato

MilanoToday è in caricamento