rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Furto in casa dell'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia: colpo grosso da 300mila euro

Stando a quanto ricostruito, pare che i malviventi siano riusciti a forzare una cassaforte

Colpo da 300mila euro nell'abitazione dell'ex sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, in zona tribunale. Ignoti sarebbero riusciti ad entrare nell'appartamento durante la notte tra sabato e domenica scorse mentre la casa era vuota, per questo il furto è stato notato solo al rientro di Pisapia e della moglie Cinzia Sasso. La coppia era stata assente solo 24 ore, stando a quanto indicato dalla questura.

Stando a quanto ricostruito dalla polizia, pare che i malviventi siano riusciti a far saltare il nottolino della porta. L'allarme non era stato inserito dalla famiglia Pisapia, che vive in un quinto piano di un condominio. Una volta dentro, sono stati capaci di forzare una cassaforte presente all'interno della cabina armadio: c'erano gioielli e orologi preziosi. Sul posto anche la scientifica per i rilievi tecnici.

Furto a casa del sindaco Sala

A maggio 2018 era toccato all'attuale sindaco di Milano, Beppe Sala mentre lui era al mare. Le ladre, poi arrestate, si erano introdotte nell'appartamento in zona Brera del primo cittadino, che si trovava in Liguria per il weekend.

Hanno forzato la porta blindata con un piede di porco e si erano introdotti nell'abitazione, completamente messa a soqquadro. Da lì sarebbero scomparsi un Rolex d'epoca, una macchina fotografica e alcuni piccoli gioielli in oro.

Sventato furto a casa di Dori Ghezzi

Sempre nel weekend, alcuni malviventi hanno forzato l'ingresso dell'abitazione della nota cantante Dori Ghezzi, in zona Lotto. Per fortuna, in questo caso, il furto è stato 'sventato' da una vicina di casa della vedova di Fabrizio De André.

Sul posto sono infatti intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile, avvertiti dalla vicina, e la banda di ladri è dovuta scappare a mani vuote

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in casa dell'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia: colpo grosso da 300mila euro

MilanoToday è in caricamento