rotate-mobile
Cronaca Monforte / Via Carlo Goldoni

Tentato furto dalle suore di via Goldoni: arrestati in due

E' accaduto in via Goldoni, nel Monastero San Benedetto delle Benedettine Adoratrici del Santissimo Sacramento. Ad avvertire la polizia è stato un passante

E' la seconda volta negli ultimi due giorni che un convento viene preso di mira dai malviventi in cerca di chissà quale fortuna, ed è la seconda volta che se ne vanno a mani vuote, o quasi visto che il bottino del 'colpo' di domenica ha fruttato ai balordi qualcosa come 70 euro in contanti e un vecchio pc. Questa volta, intorno alle 22 di lunedì, i due ladri sono stati pure beccati. 

E' accaduto in via Goldoni, nel Monastero San Benedetto delle Benedettine Adoratrici del Santissimo Sacramento. Ad avvertire la polizia è stato un passante che ha notato due tipi sospetti scavalcare il cancello del complesso. Anche le religiose si erano allarmate perché avevano sentito dei rumori, e quindi avevano acceso tutte le luminarie.

I due hanno capito di essere in trappola, visto che nel frattempo erano arrivate varie volanti, e hanno cercato la fuga inutilmente. Sono Giuliano Z. di 27 anni e Matteo M. di 36, italiani e con precedenti. Per loro l'accusa è quella di tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto dalle suore di via Goldoni: arrestati in due

MilanoToday è in caricamento