rotate-mobile
Cronaca

Si trancia gli arti con una motozappa: sono riattaccati al San Giuseppe

L'intervento, durato 5 ore, e' stato effettuato all'ospedale San Giuseppe di Milano dai chirurghi guidati da Giorgio Pajardi, direttore del reparto universitario di Chirurgia della Mano e Microchirurgia

Un brutto incidente, mercoledì 23 aprile, con una motozappatrice poteva costare davvero caro a un 61enne della provincia di Sondrio. L'attrezzo, a causa di una manovra sbagliata, gli ha danneggiato seriamente gli arti inferiori, e solo un delicato intervento chirurgico e' riuscito a scongiurare il peggio.

L'intervento, durato 5 ore, e' stato effettuato all'ospedale San Giuseppe di Milano dai chirurghi guidati da Giorgio Pajardi, direttore del reparto universitario di Chirurgia della Mano e Microchirurgia. "Se l'esito dell'intervento si rivelera' positivo - fa sapere l'ospedale - saranno necessarie ulteriori ricostruzioni microchirurgiche ed un lungo percorso riabilitativo, ma il paziente potra' tornare a camminare con le sue gambe, senza l'ausilio di protesi". 

L'uomo e' ora ricoverato nella rianimazione dell'ospedale San Giuseppe "in discrete condizioni generali. La prognosi - conclude la struttura - rimane riservata", e i medici rimangono in attesa di verificare l'esito positivo dell'intervento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si trancia gli arti con una motozappa: sono riattaccati al San Giuseppe

MilanoToday è in caricamento