rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Parabiago / Via Santa Maria, 27

Incidente sul lavoro a Parabiago, operaio di 52 anni precipita nel vuoto da una grata e muore

È successo mercoledì mattina. È il quinto morto sul lavoro del 2018 in provincia di Milano

Avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe precipitato al suolo, un volo di circa tre metri che gli è stato fatale. Tragico incidente sul lavoro mercoledì 31 gennaio in via Santa Maria a Parabiago dove un operaio di 52 anni, Giuseppe Sari, ha perso la vita.

Tutto è accaduto intorno alle 11 quando l'uomo, dipendente di una società che si occupa della raccolta smaltimento di rifiuti speciali, stava lavorando per aspirare del liquido di scarto delle stampanti. Per fare questo avrebbe aperto una grata, ma avrebbe perso l'equilibrio precipitando nei box sottostanti.

Non sono serviti a nulla i soccorsi: il 52enne sarebbe morto sul colpo. Per ricostruire quanto accaduto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Parabiago e i carabinieri della compagnia di Legnano. Sul posto anche i tecnici dell'Ats di Milano.

È l'ennesima tragedia sul lavoro. Nel primo mese del 2018 sono già cinque i lavoratori morti in provincia di Milano: il 16 gennaio erano morti quattro operai della Lamina, azienda che lavora metalli pesanti in uno stabilimento di via Rho a Milano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Parabiago, operaio di 52 anni precipita nel vuoto da una grata e muore

MilanoToday è in caricamento