rotate-mobile
Cronaca San Colombano al Lambro

San Colombano al Lambro, trovato morto in un b&b: per la procura si tratta di suicidio

"Nel referto è evidenziato anche che sull'uomo non ci sono tracce di violenza da parte di altri"

Per la procura il caso è chiuso. Giuseppe Spinelli, il barese di Altamura di 33 anni trovato senza vita e con la gola tagliata nel giardino di una villa adibita a Bed & Breakfast a San Colombano al Lambro (Milano), si è suicidato.

Spinelli, come aveva riferito la donna che era insieme a lui, Marcella N. di 42 anni, si è ucciso con i cocci di vetro di una bottiglia dopo un raptus. L'episodio era avvenuto poco prima delle 5 di giovedì. L'esame autoptico condotto dal medico legale Yao Chen non escludeva verosimiglianza nella versione fornita agli investigatori dalla 42enne.

"L'autopsia ha evidenziato aspetti che ritengono valida l'ipotesi del suicidio – ha spiegato il procuratore di Lodi, Domenico Chiaro a Il Giorno – e nel referto è evidenziato anche che sull'uomo non ci sono tracce di violenza da parte di altri". Probabilmente, ipotizzano, a scatenare il raptus dell’uomo possa essere stato un mix di cocaina e alcol.

Durante la tragica notte, al numero di emergenza sono arrivate due telefonate di richiesta di intervento: una da parte dei proprietari della villetta, che vivono nella stessa struttura, a causa delle urla; l'altra da parte della stessa donna, quando Giuseppe aveva già la gola colpita dal pezzo di vetro. I carabinieri e i soccorritori del 118 si sono trovati di fronte alla stanza devastata, compatibile sia con una lite furiosa sia con un raptus dovuto alla droga. Ora il corpo di Spinelli potrà essere restituito ai familiari per il funerale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Colombano al Lambro, trovato morto in un b&b: per la procura si tratta di suicidio

MilanoToday è in caricamento