rotate-mobile
Cronaca

Dal 1 dicembre gli ausiliari multeranno tutte le auto in doppia fila

Dal 1 dicembre gli ausiliari del traffico multeranno anche le auto in doppia fila, quelle nelle corsie riservate ai mezzi e quelle in divieto di sosta. L’annuncio è stato dato da De Corato, neo assessore ai Trasporti

Il vice sindaco De Corato ha deciso che da domani saranno investiti del titolo di “ispettori del traffico” per poter multare le auto in doppia fila: i 168 ausiliari del traffico del Comune allargano quindi la loro competenza.

Potranno sanzionare non solo le auto parcheggiate in doppia fila, ma anche quelle nelle aiuole, nelle corsie riservate ai mezzi pubblici e quelle in divieto di sosta.

“Gli ispettori non saranno in ausilio agli agenti della Polizia Municipale ma si aggiungeranno ad essi. E per questo saranno sotto la diretta responsabilità del comandante della polizia municipale che indicherà loro i percorsi da seguire” ha detto De Corato, ora titolare anche delle deleghe sul traffico.

L’aumento delle competenze agli ausiliari è anche contemplato da una recente sentenza della Cassazione: “Il nostro obiettivo è di dissuadere milanesi e city users da comportamenti scorretti che intralcino la circolazione pubblica e privata. E gli ambiti su cui andremo a intervenire con maggiore incisività saranno il centro storico, le 700 vie ad alto scorrimento e le aree adiacenti ai parcheggi sottoutilizzati” ha concluso il vice sindaco.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 1 dicembre gli ausiliari multeranno tutte le auto in doppia fila

MilanoToday è in caricamento